sabato 6 luglio 2013

Petto di pollo al profumo di arancia e noci


Oggi vi presento una semplice, dietetica e gustosissima ricetta preparata con il coperchio Magic Cooker: petto di pollo al profumo di arancia e noci. Adatto anche per gli intolleranti al lattosio e alle proteine del latte vaccino.
Per questa ricetta ho usato il Coperchio Magic Cooker che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda produttrice. I cibi con Magic Cooker  vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate, permettendo inoltre di cucinare senza grassi e senza perdere il gusto ed i sapori. Infatti, Magic Cooker funziona sfruttando  il calore umido che si crea in pentola ed  il calore riflesso dal coperchio verso il basso e si trasforma, a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola, in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno a  vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Insomma...un tutto fare!
Come prima ricetta con il Magic Cooker ho optato per una semplice e volece, adatta per la dieta che mi ha fatto il dott. Bianchini, ma a breve vi diletterò con altre ricette molto più gustose!



Ingredienti:

500 gr di petto di pollo
2 arance
3- 4 noci
olio e.v.o.
sale q.b.
insalata q.b.
1 spicchio di aglio


Preparazione:
In una padella mettere l'olio e lasciare soffriggere l'aglio, lasciare riscaldare ed appoggiare il petto di pollo. Fare cucinare per alcuni minuti, coprire la padella con il coperchio Magic Cooker, aggiungere il succo delle arance e salare.
Spegnere il fuoco e lasciare riposare qualche minuto.
Nel frattempo preparare l'insalata, metterla nel piatto e su di essa mettere il petto di pollo con il suo sughetto. Aggiungere le noci, salare e..gustatevi tutta la bontà di questo piatto dietetico e raffinato!









LEGGI ANCHE: PETTO DI POLLO INFARINATO CON AGLIO PEPE E ORIGANO

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!

-->

8 commenti:

  1. Davvero buono! Senza le noci sarebbe stato però più dietetico!

    RispondiElimina
  2. mi sembra ottimo. Sempre consigli facilmente relizzabili. Grazie
    www.productspeopleplacepage.com
    www.bartolihc.com

    RispondiElimina
  3. sembra davvero ottimo! lo proverò!
    Find out my newest post !
    NEW IN : June Recap !

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. È davvero comodissimo! Ieri ho sperimentato anche la pizza ed il risultato è stato ottimo, senza contare il risparmio di tempo e di energie evitando di accendere il forno!

      Elimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!