sabato 24 settembre 2016

Farfalle con salmone fresco, erba cipollina e semi di papavero


Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e gustosa: Farfalle con salmone fresco, erba cipollina e semi di papavero, ideata dagli chef dell’accademia Barilla e realizzata con gli ingredienti freschissimi ordinati su Quomi.it, un servizio di ricette (e relativi ingredienti) a domicilio.
Esatto, avete capito bene. E’ un sito web dove ogni settimana potete trovare delle ricette gustose ed innovative, facili da realizzare, ma soprattutto da ordinare!
In questo modo puoi risolvere il problema del frigo sempre vuoto o dello spreco alimentare, in quanto puoi scegliere di ordinare ricette per 2 persone o  persone, facendoti arrivare la giusta quantità di ingredienti per la loro realizzazione e risolvi il problema della monotonia in cucina. Non dovrai più scervellarti nel trovare ricette sfiziose e carine, ma basta sfogliarle tra quelle disponibili sul sito Quomi.



Io, ad esempio, ho ordinato le farfalle con salmone fresco, erba cipollina e semi di papavero ed i bocconcini di pollo al sesamo con peperoni in agrodolce.
Puoi effettuare l’ordine il venerdi per riceverlo il martedi oppure il lunedi per riceverlo il giovedi.
I prodotti mi sono arrivati perfettamente sigillati con indicazioni di provenienza, data di imbustamento e di scadenza. Al sapore devo dirvi che erano tutti freschissimi.
Ho cucinato per due persone ed ho ricevuto i complimenti per l’originalità della ricetta e la su bontà. Quindi, se volete fare bella figura con il partner o con degli amici, io vi consiglio di provare il servizio ;-)
Non solo non dovrete scervellarvi nell’idea della ricetta, ma non dovrete nemmeno affannarvi nella ricerca degli ingredienti giusti perché vi arriveranno direttamente a casa, di ottima qualità (sono scelti tra i produttori del presidio Slow Food) e freschissimi!

Ma veniamo alla ricetta.

Ingredienti per 2 persone:
250 gr. di farfalle Barilla
200 gr. salmone fresco
Semi di papavero q.b.
Erba cipollina q.b.
50 gr. burro (noi margarina)
Sale
Pepe bianco
Un bicchiere di vino



Preparazione:
Privare il salmone della pelle e tagliarlo a dadini.



Mettete metà del burro in una padella e rosolare il salmone per un paio di minuti.
Sfumare con il vino bianco e regolare di sale.

Cuocere le farfalle in abbondante acqua salata, scolarle al dente e unirle alla salsa. Amalgamare il tutto aggiungendo qualche fiocchetto di burro.


Servire con un pizzico di pepe bianco, i semi di papavero e l’erba cipollina tritata.



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!