lunedì 6 marzo 2017

L’ABC della merenda perfetta per mamme e bambini


Quando si segue una sana e corretta nutrizione, è fondamentale fare almeno cinque pasti giornalieri, in modo tale da apportare il giusto apporto nutrizionale al nostro organismo.
La merenda di metà mattinata e metà pomeriggio è importante tanto quanto la colazione. E’ fondamentale per non arrivare troppo affamati a pranzo o cena e non mangiare più di quanto ne abbiamo necessità.
Bisogna però fare attenzione a scegliere quella giusta, evitando troppi zuccheri o troppi grassi.
Parmareggio, da sempre attenta ai sui piccoli consumatori, avvalendosi della collaborazione e dell'esperienza del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, ha studiato l’ABC della merenda perfetta per i bambini e per le loro mamme affinchè garantisca il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appensantire.




Si tratta di un pratico KIT, disponibile in quattro diverse combinazioni, in cui sono stati riunite 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. L'apporto nutrizionale e calorico dell'ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell'organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L'ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. L'ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero e risulta pertanto ideale per essere portata nella borsa della mamma o nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana, a scuola, al parco o durante le attività sportive. È possibile trovare l'ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
La merenda, però, diventa anche un gioco. E’ il momento dello stacco tra un lavoro e l’altro o tra lo studio di una materia e l’altra, da dedicare ai giochi o alla tv. Per rendere ancora più piacevole il break merenda, sul sito parmareggio.it è possibile trovare una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione "A spasso nel Temporeggio” e un concorso attivo fino al 28 febbraio "Canta con Parmareggio" nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L'ABC della merenda Rap.
Per maggiori informazioni sull’ABC della merenda, clicca qui: http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31KGXP3VNE1K4
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!