domenica 24 settembre 2017

Sapori di Sicilia con l’amaro alle erbe Indigeno


La Sicilia è una regione meravigliosa, dai sapori unici ed invitanti. Non solo cannoli, paste di mandorle, pistacchi, ma anche le erbe e gli amari sono davvero invitanti.
Ho avuto modo di testare di recente l’amaro alle erbe “Indigeno”, prodotto in Sicilia da due vulcaniche donne: Agata Di Fede e Rita Cocuzza.




Due donne, amiche da sempre, che amano la loro terra e che unendo le loro forze e il loro sapere elaborano giorno dopo giorno la loro preparazione segreta. Nessuna ricetta tramandata, ma pura inventiva. 
Rita, giornalista e scrittrice, amante delle tradizioni siciliane e grande passione per le erbe spontanee oltre che per la cucina; Agata, maestra di cucina da diversi anni, è vocata all’accoglienza turistica. Hanno deciso di mettersi in società e diffondere i sapori della Sicilia e delle loro erbe con un amaro dal gusto deciso, che racchiude la potenza del tanto amato Vulcano Etna e la dolcezza del frutto Melagrana che elargisce effetti benefici: antiossidanti ed energizzanti.



Indigeno è quindi frutto di una ricetta che unisce le erbe spontanee della Sicilia, lo zucchero, le carrube, le scorze di arancia dolce, il succo e l’estratto di melagrana. Un distillato che assume il colore dell’ambra del simeto e un gusto dolce-amaro e corposo. È insieme forte e delicato: esprime infatti una potenza di sentori che inebria i sensi e avvolge il palato, ma allo stesso tempo il suo sapore esplosivo è equilibrato dalla sua innata dolcezza che scalda le papille gustative. La sua natura è vibrante, cupa e solare. L’amaro Indigeno è un prodotto italiano realizzato interamente in Sicilia.

L’amaro è realizzato con prodotti tutti made in Sicily e che è possibile riconoscere facilmente al palato.



INGREDIENTI: erbe spontanee di Sicilia, zucchero, carrube, scorze d'arancia dolce, succo ed estrazione a freddo di melagrana.
GRADI: 32% vol.
COLORE: ambra del Simeto 
GUSTO: corposo, dolceamaro, con note fresche fruttate

E’ perfetto come abbinamento sui dolci o come digestivo dopo pranzo o anche come aperitivo pomeridiano da gustare con gli amici.

Per maggiori informazioni sull'azienda visitate i loro canali social:
FACEBOOK https://www.facebook.com/amaroindigeno/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/amaroindigeno/ 

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!