martedì 24 aprile 2018

Il caffè del buongiorno


“Ti assicuro, io ce l’ho il coraggio, quando vengo a casa, di prendere semplicemente il caffè con te, di ascoltare il canto degli uccelli, di fare una passeggiata, di scambiare qualche parola coi vicini e di lasciar tranquillamente passare il giorno: la vita umana è questo!”
[Robert Musil, l’uomo senza qualità]    
Questa è solo una delle bellissime frasi di Buongiorno che potete trovare sul portale caffeblabla.it per affrontare al meglio la giornata, in compagnia di una buona tazza di caffè, ovviamente ;-)
La mia mattina non può iniziare senza una buona tazza di caffè.
Se poi, al sapore del caffè, ci si abbina anche il profumo del mare, il connubio è perfetto.
Il caffè è la bevanda preferita in tutto il mondo e viene assaporata in modo diverso in ogni paese. Non c’è nulla di più familiare e rassicurante del gorgoglio del caffè che “sale” sul fornello di casa, mentre il suo delizioso aroma pervade il soggiorno. Johann Sebastian Bach amava il caffè (mai sentita la sua Cantata?) e anche Voltaire, Balzac e altre grandi menti. Si dice che Beethoven contasse pazientemente i sessanta chicchi necessari alla preparazione di ogni tazza, in modo che il suo caffè risultasse sempre della stessa forza.




Abbinare, poi, una tazzina di caffè ad una dolce frase del buongiorno, è il modo migliore per affrontare la giornata.
Quindi, quale miglior modo di fare colazione se non sfogliando il portale Caffeblabla.it? Si tratta di un nuovo portale dedicato al mondo del caffè,  un contenitore di news, curiosità ed articoli riconducibili, con un filo spesso sottile e celato, al mondo del caffè in ogni sua forma: dall'utilizzo in cucina per ricette originali (come ad esempio il risotto al profumo di caffè o il liquore cremoso al caffè), a quello per il benessere e la cura della persona (come ad esempio come ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi con il caffè o come utilizzare i fondi di caffè), spaziando per recensioni di locali, aforismi e ogni genere di curiosità inerente la bevanda preferita da tutti. A proposito, c’è anche l’oroscopo caffè per ogni segno zodiacale ;-)


Sul portale vengono offerti spunti freschi, originali e divertenti anche legati alla tradizione ed alla storia di questa insostituibile bevanda, che chiaramente non è mai trattata come tale quanto come un aspetto della vita quotidiana di tutti noi. 
Ecco perché il pubblico al quale si rivolge il portale è giovane, curioso, amante del caffè, soprattutto, attendo a moda e tendenze, prevalentemente femminile e chiaramente fruitore appassionato di contenuti sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!