Dopo aver pubblicato esclusivamente ricette di dolci, oggi più che una ricetta vogliamo condividere con voi un ingrediente nuovo che abbiamo sperimentato di recente: la crema di germogli di bambù!
Voi l'avete mai provata? Io sinceramente ho mangiato i germogli di bambù durante uno dei miei viaggi in Cina ma non sottoforma di crema e soprattutto non in una ricetta italiana!
In commercio se ne trovano diverse, noi abbiamo sperimentato quella prodotta da Bambita, adatta sia per antipasti sia per condimenti di paste e/o pizze. Noi l'abbiamo prova come condimento di una piadina, per un pranzo veloce e leggero. Il sapore del germoglio è neutro, motivo per cui la crema è stata realizzata con l'aggiunta di aceto, molto delicata e perfetta per essere abbinata ad affettati saporiti.
Qui la nostra idea di pranzo/cena super rapido
Enjoy
Ingredienti (per 2):
2 piadine romagnole a base di olio
1 barattolo di crema di germogli di bambù
insalatina valeriana
affettato senza proteine del latte (noi abbiamo scelto una coppa piacentina)
Procedimento:
Scaldare una padella larga a fuoco medio e posizionare la piadina.
Scaldare la piadina 2 minuti per lato dopodichè toglierla dalla padella e, con l'aiuto di una pinza, poggiarla direttamente sulla fiamma viva per qualche minuto (vedrete che l'impasto si rigonfierà con delle bolle);
Spalmare su tutta la superficie la crema di germogli di bambù, farcire con insalata e coppa piacentina, arrotolare e gustare!
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!
Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!
Manto mi piacciono queste ricettine sfiziose e veloci!
RispondiEliminaper le cene a casa nostra sono indispensabili!!
EliminaMmmmm, che delizia, ottimo ripieno gustoso.
RispondiEliminaè stata una piacevole scoperta
Elimina