lunedì 22 febbraio 2021

Tarallini al vino bianco

Tra dolce e salato io sono sicuramente del team zuccheroso! Ammetto però che per uno snack o una pausa veloce, preferisco addentare della frutta secca o dei tarallini. In occasione del tema settimanale della rubrica #LightandTasty , SNACK, ho deciso di preparare in casa dei tarallini pugliesi al sapore di vino bianco, seguendo la ricetta di Tavolartegusto! Uno tira l'altro e la soddisfazione di averli preparati con le proprie mani non ha prezzo

Enjoy

lunedì 15 febbraio 2021

Zuppa Thai con gamberi e latte di cocco

 Ancora una volta l'estrema voglia di viaggiare, limitata dal periodo storico, ci porta a sperimentare una ricetta che va oltre oceano! In attesa di poter prendere il primo volo per una nuova avventura, ci lanciamo nella preparazione di una ZUPPA dal sapore orientale, con cui partecipiamo alla rubrica settimanale LightandTasty: latte di cocco, curry e lime sono i protagonisti di questa ricetta esotica, leggera ma gustosissima!

Enjoy


lunedì 8 febbraio 2021

Crackers ai semi di chia

 Quante volte a metà mattinata vi prendono i morsi della fame? A me spessissimo e cerco sempre di variare lo snack, alternando frutta secca, frutta fresca e qualche snack salato. Proprio questi ultimi sono i protagonisti della ricetta di oggi: CRACKERS con grano saraceno e semi di chia, ricchi dunque di nutrimento buoni per il nostro organismo! Con questa ricetta (ispirata dal blog Mirepoix ) partecipiamo al tema settimanale SEMI della rubrica LightandTasty.

Enjoy


lunedì 1 febbraio 2021

Jacket potatoes

 Questa settimana la rubrica LightandTasty ha come tema le PATATE. Chissà perchè mi sono venute subito in mente le Jacket potatoes, delle patate cotte al forno con tutta la buccia, farcite in vari modi, tipiche della cucina anglosassone! Le più buone le ho mangiate a Londra, al mercato di Covent Garden  e non vedo l'ora di poter riprendere un aereo e tornare a mangiarle! Nel frattempo vi lascio la ricetta. Liberate la fantasia per il ripieno!

Enjoy