lunedì 30 marzo 2020

Risotto con broccoletti e salsiccia


Riso o pasta? Cosa preferite? Io in assoluto il riso, in tutte le sue varianti! Ho imparato a cucinare i risotti grazie a mia suocera e non perdo mai occasione per abbinarli con qualche ingredienti di stagione. Per la rubrica settimanale Light&Tasty il cui tema è il RISO, ho preparato un risotto con broccoletti e salsiccia...rigorosamente provenienti dalla cascina da cui adoro rifornirmi.
Per le altre proposte delle mie amiche di rubrica, scorrete in basso

Enjoy



venerdì 27 marzo 2020

Pane di semola fatto in casa


Sono giorni che ci siamo assentate dal blog, perchè è come se le nostre vite si fossero improvvisamente arrestate ed assistiamo con sgomento all'avanzare di questo virus misterioso che sta coinvolgendo tutto il mondo e mietendo vittime. Quanti film abbiamo visto in cui si ipotizzavano pandemie, rivoluzioni del pianeta...ma mai mi sarei aspettata di vivere questa situazione. Improvvisamente ci siamo trovati a dover arrestare la nostra corsa, a rinunciare agli abbracci dei cari, a stravolgere le nostre vite...lo dico non per lamentarmi perchè il nostro "sacrificio" è un minimo sforzo in confronto a quanto stanno facendo i medici ed il personale ospedaliero.

Traiamo il buono da questa situazione e mettiamo le mani in pasta, per poter ridurre gli sprechi ed evitare di uscire di casa! Dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato la formula perfetta del pane che piace a me, e non posso non condividerla

Enjoy


lunedì 9 marzo 2020

Biscotti farro e riso (senza burro) con gocce di cioccolato


Quanto mi piace sperimentare le farine diverse da quella di grano! Vi ho già proposto crostate di grano saraceno, farina di riso e farina di castagne, oggi invece voglio condividere con voi questa ricetta con l'impiego della farina di farro : una farina molto simile a quella di grano tenero ma con un'aroma più intenso. Con questi biscotti di farina di farro e farina di riso partecipo alla rubrica settimanale di Light&Tasty a tema CEREALI. Per le proposte delle mie colleghe di rubrica non vi resta che continuare a leggere:

Enjoy



martedì 3 marzo 2020

Omelette di albumi con fesa di tacchino

Dopo le giornate di festa, si sa che si torna sempre ad un regime alimentare un po' più attendo per evitare di "lievitare"! In occasione della rubrica settimanale Light &Tasty a tema FRITTATA, abbiamo preparato una omelette proteica, priva di tuorli e con pochissimi grassi, perfetta per una cena veloce e gustosa, senza sensi di colpa. Per le proposte delle mie amiche di rubrica, scorrete la ricetta

Enjoy