mercoledì 31 gennaio 2018

Plumcake gusto pesca: la prima merenda dolce di Parmareggio


Il momento della merenda è molto importante per grandi e piccini e farlo con prodotti sani lo è ancora di più.
Parmareggio, azienda nata nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, ha studiato, avvalendosi ancora una volta della collaborazione e dell'esperienza dell'esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, lancia l’ ABC della merenda dolce, la sua prima merenda dolce a marchio Parmareggio, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato 100% frutta gusto pesca. 


lunedì 29 gennaio 2018

Cioccolato piemontese: che passione


Quanti di voi vanno matti per la cioccolata? Sicuramente in tanti. Anche noi l'adoriamo, e non solo per la preparazione delle nostre ricette, ma anche per mangiarla come "dolcetto" dopo cena prima di andare a dormire o tirarci su nelle giornate più buie.

Per Natale abbiamo ricevuto una buonissima Coca Tree Box, una confezione regalo in un'elegante scatola di legno piena di cioccolato piemontese artigianale direttamente dal Piemonte da parte dell'azienda Cocoa Tree Club.
Una vera e propria goduria per la vista e il palato.


Christmas cake con yogurt bianco e frutti di bosco


A natale ci sono tanti, tantissimi dolci della tradizione ma...se si avesse voglia di qualcosa di diverso?
Noi quest'anno abbiamo deciso di andare fuori dalle tradizioni e preparare la nostra Christmas Cake personale adatta anche per gli intolleranti al lattosio, con yogurt bianco di soia e frutti di bosco.
E' stata un successone ed è piaciuta a tutti, anche ai non intolleranti!
Ecco la ricetta.



giovedì 25 gennaio 2018

Crostata con frolla allo yogurt


Idee per una merenda gustosa e leggera? Ecco che vi proponiamo la nostra crostata con frolla friabilissima allo yogurt! Si prepara velocemente ed accontenta un po' tutti: non aspettatevi una frolla croccante perchè lo yogurt conferisce all'impasto quella giusta morbidezza in sostituzione del burro.

Noi avevamo una buonissima marmellata alle albicocche, ma la farcitura è a libera scelta :-)

enjoy!




lunedì 1 gennaio 2018

Chocolate cake and...happy 2018!


Un altro anno se ne è andato e noi vogliamo festeggiare l'arrivo del 2018 con una torta semplice ma gustosa. Pochi ingredienti e pochi passaggi per una goduria da assaporare anche a colazione.

Auguri a tutti!!!