venerdì 5 giugno 2015

Le capsule di caffè compostabili di Caffè Vergnano


Il caffè in Italia è una tradizione, soprattutto al mattino per svegliarsi ed iniziare al meglio la giornata. Il caffè è talmente radicato nelle nostre abitudini che lo consideriamo addirittura una specie di bevanda nazionale, tanto che, secondo una ricerca della Demoskopea del 1986, solo il 10 per cento della popolazione Italiana non ne consuma mai. In Italia ne sono bevute 90 milioni di tazzine al giorno e nel mondo, un miliardo e mezzo.




Caffè Vergnano, nata nel 1882 è oggi la più antica azienda torrefattrice in Italia molto attenta anche ai problemi ambientali, tant'è vero che ha creato la prima capsula compostabile attualmente sul mercato, già acquistabile da Aprile 2015.
L'azienda, che nel 2012 ha lanciato Èspresso1882, la linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso, dopo due anni di intenso lavoro, è riuscita a rendere queste capsule compostabili: vale a dire, si possono gettare nell’organico/umido. Questa è una grandissima innovazione, che rivela la loro attenzione per l’ambiente. Anche il resto della confezione è a più basso impatto ambientale (la confezione va gettata nella carta e la bustina nella plastica).
Oggi le loro capsule sono leader nel settore della compatibilità sul mercato italiano. un'iniziativa davvero lodevole, considerando l'impatto ambientale dei nostri rifiuti e le problematiche di salvaguardia del pianeta.
Come ogni grande novità, anche il lancio non poteva essere da meno e, per l'occasione, Caffè Vergnano ha  realizzato un video simpatico e ironico dal titolo "Kill Cindy"che ha come protagonista Cindy, la capsula compostabile. Tutto il video ruota intorno al tentativo di “eliminare” Cindy, la simpatica e dolce capsulina, per arrivare a scoprire qual è il modo migliore per “farla fuori” (cioè gettarla con gli scarti di cibo).
Vi lascio alla sua visione.

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!