martedì 10 gennaio 2017

Pollo ripieno con carne macinata e piselli


E’ da poco passato il Natale, l’occasione per riunirsi a pranzo e cena con amici e parenti. Se siete alla ricerca di ricette originali, potete farvi aiutare dagli estratti di carne o per brodo vegetale Liebig, marchio storico, da sempre protagonista della gastronomia in cucina. Oggi Liebig, con i suoi estratti risponde alle moderne tendenze alimentari con una gamma di prodotti diversificata e completa come ad esempio i dadi ed estratto di carne bovina senza glutine - monoingrediente, adatti non solo per preparare brodi e vellutate, ma anche per esaltare il gusto delle ricette di tutti i giorni e delle occasioni speciali, come ad esempio il pollo ripieno di carne macinata e piselli con estratto di carne Liebig.
L’Estratto di carne Liebig è un concentrato magro di sola carne bovina contiene carne bovina senza glutine: monoingrediente, completamente naturale e ricco di gusto, adatto all’alimentazione di coloro che cercano prodotti naturali.
Per un ottimo brodo basta un cucchiaino (10 g circa) per 1 l di acqua, una punta di coltello (1 g circa) per insaporire i tuoi piatti.




Se non sapete come usarlo, ecco per voi una ricetta gustosa che a casa mia siamo soliti preparare ogni Natale: Pollo ripieno con carne macinata e piselli reso più gustoso con l’estratto di carne Liebig.

Ingredienti:
1 pollo dissossato
250 gr. carne macinata
mollica di pane ammorbidita
150 gr. di piselli
petto di pollo tagliato a pezzettini
2 uova
estratto di carne Liebig



Preparazione:
Prendere un pollo inter e dissossarlo aprendo la pancia. Affettare qualche pezzo di petto dall’interno del pollo e mettere da parte.
Preparare un impasto come quello delle polpette con carne macinata, uova, mollica di pane ammorbidita, piselli, sale, pepe ed i pezzetti di petto di pollo selezionati precedentemente.
Riempire il posso con il preparato facendo attenzione a distribuirlo omogeneamente in tutti gli angoli.
Poi con ago ed un filo doppio cucire la pancia che è stata aperta.
Mettere su una teglia la carta da forno. Sciogliere 1 cucchiaino di Estratto di carne Liebig in mezzo cucchiaino d'acqua e spennellare il pollo. Infornare in forno ventilato 220° per circa un’ora.
Poi farlo raffreddare e tagliare a fette. Riscaldare di nuovo e servire caldo con contorno a piacere.

Buzzoole

2 commenti:

  1. Buono! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Buono, grazie per la ricetta! :)

    Invitanti, grazie per la ricetta! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!