martedì 24 novembre 2015

9 tappa Pizzarelle a go go a “La Cantina dei Mille” di Napoli


Venerdi ho partecipato alla 9ª Tappa di Pizzarelle a Go Go, che si è svolta presso “La Cantina dei Mille” di Napoli, in piena Piazza Garibaldi, proprio di fronte alla fermata della metropolitana linea1.
6 pizzarelle di 6 gusti diversi preparate sia dal pizzaiolo di casa Carlo Sammarco, sia dallo Chef Francesco Paolo Luise del Ristorante Le Nuvole di Villa Signorini Relais di Ercolano (NA) con in abbinamento i vini offerti dall’Azienda Terredora di Montefusco (AV).

Per quanto riguarda la gara dei 14 partecipanti all'evento che hanno voluto concorrere, in 6 si sono fermati a 5 Pizzarelle, per cui ai è dovuto procedere al sorteggio per designare il vincitore, che alla fine è risultato Fabio Gabuti, che ha vinto il premio messo in palio:
N° 1 Confezione con una bottiglia da 1,5 lt di Aglianico Campania I.G.T. 2011 prodotto dall’Azienda «Terredora» di Montefusco (AV).
N° 1 Barattolo da 580 ml di Pomodori secchi all’olio prodotto dall’Azienda «La Campagnola» di Castellammare di Stabia (NA).
N° 1 Barattolo da 580 ml di Spicchi di carciofi arrostiti all’olio prodotto dall’Azienda «La Campagnola» di Castellammare di Stabia (NA).
N° 1 Libro «Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno» prodotto dall’Associazione Spaghettitaliani.


Questa è stata la sequenza delle Pizzarelle con l’abbinamento dei Vini offerti dall’Azienda “Terredora” di Montefuso (AV):
1ª - Paté di castagne, fior di latte di Agerola, lardo stagionato di maiale nero casertano, conciato romano a scaglie e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G. 2014



2ª - Crema di piselli, pancetta tesa, un filo di panna, mozzarella di bufala e olio evo, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G. 2014



3ª - Scarole nostrane saltate in padella con capperi di Salina, olive nere di Gaeta, uva passa e pinoli, fior di latte di Agerola, pomodorini del Vesuvio e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Rosænovæ Irpinia D.O.C. 2014



4ª - Passatina di ceci con julienne di cipolla cruda, fiordilatte di Agerola, concassè di pomodorini del Vesuvio e olio evo, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Rosænovæ Irpinia D.O.C. 2014


5ª - Misto di piennelo del Vesuvio pomodorini gialli e rossi, fior di latte di Agerola, cacioricotta del cilento a scaglie, basilico e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Aglianico Campania I.G.T. 2011



6ª - Zucchine fritte in olio evo, gorgonzola, mozzarella di bufala e pesto al basilico, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Aglianico Campania I.G.T. 2011.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!