venerdì 20 settembre 2019

Torta soffice al cocco (senza lattosio)


Ultima settimana d'estate, le giornate si stanno accorciando e la routine quotidiana ha già ripreso il sopravvento! Noi preferiamo salutarla con un dolcetto semplice che ne sprigiona tutto il profumo ed il sapore: una torta al latte e farina di cocco soffice soffice e profumatissima!
Non la ricorderò come la migliore estate della mia vita, ma ogni periodo, bello o brutto che sia, merita di essere incorniciato in un ricordo.
Che l'autunno abbia inizio!

Enjoy




Ingredienti:
200 gr di farina 00
100gr di cocco rapè
130 gr di zucchero di canna
3 uova
100 ml di olio di semi
200 ml di latte di cocco
1 bustina di lievito

Procedimento:
Iniziare con il montare le uova con lo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso. L'utilizzo dello zucchero di canna (specie se biologico) conferirà al dolce una colorazione ambrata, se non la preferite, potete sostituirlo con dello zucchero semolato.

Continuando a mescolare con le fruste, aggiungere il cocco rapè alternandolo all'olio, in modo da non rendere l'impasto troppo duro


Infine aggiungere la farina setacciata con il lievito, alternandola al latte di cocco
Amalgamati per bene gli ingredienti, versare il composto in uno stampo da 20 cm , precedentemente oleato, ed infornare in forno statico preriscaldato per 40 minuti a 160°

Lasciar raffreddare completamente prima di sformare e spolverizzare la superficie con zucchero a velo e cocco rapè

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!

8 commenti:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!