sabato 14 marzo 2015

2^ edizione del “The Space"… Il Villaggio Pizza


Giovedì 12 marzo presso la pizzeria “Carmè” di Ercolano (NA) ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione della 2^ edizione del “The Space… Il Villaggio Pizza”. L’evento principe dell’estate napoletana che si svolgerà a Torre del Greco (parco la Salle) dal 23 al 28 giugno.
Pizze gourmet, grandi eventi, chef stellati tra corsi di cucina e laboratori per bambini. Così si presenta la seconda edizione del “The Space… Il Villaggio Pizza Torre del Greco”.




L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita, e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione.
Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.
Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.
L’evento sosterrà la mission della Fondazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato.
La manifestazione, fortemente voluta dall'amministrazione cittadina, rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città. Saranno infatti stipulati accordi per favorire l'incoming con i maggiori vettori italiani e i tour operator.

Intanto continuano i preparativi. È in fieri la predisposizione del programma artistico, che l’anno scorso si è fregiato di nomi noti appartenenti al mondo dello spettacolo: Luca Sepe, Nello Iorio, Antonio Manganiello, Tommaso Scala, Gerardo Amarante, Gianluca Manzieri, Nando Varriale e i Sud 58. Sarà allestita un’area spettacoli con 3000 posti a sedere.


































Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!
Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!

1 commento:

  1. Mamma mia quante cose buone, iniziando dalle golosissime pizze fino a tutti quei stuzzichini, tutti molto golosi. Come non vorrei essere in mezzo a loro e assaggiare un pò di tutto, per soddisfare il mio palato.... ! Buon fine settimana e complimenti, siete fantastiche !

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!