lunedì 9 marzo 2015

Biscotti riusciti

Il nome è stato assegnato da Giuseppe, il nostro parrucchiere nonchè follower del blog :-) Gli avevamo promesso che prima o poi gli avremmo fatto assaggiare qualche nostra delizia e così sabato abbiamo deciso di preparare questi biscottini semplicissimi, leggeri e veloci! Lo zucchero di canna li aiuta ad assumere un carattere leggermente rustico, che ne contrasta l'aspetto apparentemente molto dolce (se non si assaggiano sono esattamente dei biscotti alla pasta di mandorle :-). Perfetti per uno spuntino di metà mattina o per colazione...provare per credere!






Ingredienti:
4oo gr di farina 
150 gr di zucchero di canna bio
40 gr di margarina fuso
45 gr di olio di semi di girasole
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1/4 di scorza di limone grattuggiata
zucchero a velo q.b.
Preparazione:
con bimby
Inserire nel boccale le uova e lo zucchero e montare per 20 sec a vel 5; Aggiungere l'olio e la margarina sciolta precedentemente sul fuoco ed amalgamare 10 sec vel 3;
Aggiungere tutti gli altri ingredienti ed amalgamare 10 sec vel 5 e successivamente impastare per 1 min a vel spiga;
Dare all'impasto la forma di una palla, ricoprirla con la pellicola e lasciare in frigo per un'oretta;
Formare delle palline del diametro di 2 cm con le mani, passarle nelo zucchero a velo in modo da ricprirle interamente e disporle leggermente distanziare su di una teglia ricoperta di carta forno, schiacciandole leggermente, ma non troppo.


Infornare a 180° per 20 minuti e lasciar raffreddare prima di servire. 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!


1 commento:

  1. Buonissimi... avevo fatto anche io tempo fa dei biscotti rotolati nello zucchero a velo ed erano molto buoni, come immagino sono i tuoi ! Buon inizio di settimana !

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!