domenica 12 giugno 2016

Pausa caffè alla napoletana con Pama Caffè


A Napoli il caffè è una tradizione ben radicata nella cultura. Lo si beve la mattina per colazione, in pausa dal lavoro o al bar con gli amici. Inoltre, è uso e costume di noi napoletani, offrire il caffè quando si ricevono ospiti. Senza contare che a Napoli esiste anche il "caffè sospeso", una tradizione nata durante la seconda guerra mondiale quando, chi poteva permettersi il caffè, pagava alla cassa il suo caffè più un altro che lasciava in sospeso per le persone più bisognose che non potevano permettersi il caffè.



Il caffè napoletano è anche tra i più buoni. Molti dicono che il segreto sia nell'acqua della preparazione, ma anche la torrefazione è importante.
Lo sa bene caffè Pama, che produce caffe' a marchio proprio seguendo l'antica tradizione napoletana, selezionando le migliori miscele per garantire all'utente finale un prodotto di elevata qualita'. 
La Torrefazione Pama Caffè si occupa direttamente di tutte le fasi di importazione diretta del caffè dai paesi produttori, attraverso un’attenta scelta delle partite di caffè da acquistare, garantendo l'ottima qualità del caffè. La lavorazione avviene rispettando le migliori tradizioni con torrefattrici a tamburo e raffreddamento del caffè ad aria che ancor oggi garantiscono il miglior risultato qualitativo, garantendo cultura del Caffè Espresso, riconosciuto in tutto il mondo da coloro che amano la qualità dei sapori. 
In sei mesi sono state sperimentate circa 200 miscele diverse, con combinazioni di caffè, metodi di torrefazione, percentuali ecc., con una cura ed una ricerca maniacale volta all'individuazione dell’eccellenza.Tutto questo lavoro delicato e appassionante ha portato a selezionare le migliori qualità di caffè di tipo “Robusta” ed “Arabica” provenienti da Brasile, Guatemala, India, Costa D’Avorio ed Uganda che vanno a combinarsi, in percentuali nelle tre miscele di caffè destinate all’utilizzo in cialde ed alle due, in grani.


Per maggiori informazioni sulle miscele disponibili, potete collegarvi al sito web di Pama Caffè.

Non vi resta che provarlo e...buona pausa caffè!


Buzzoole

1 commento:

  1. Buono il caffè e beate voi che potete prenderne così tanti al giorno, io più di due non posso, non mi fanno bene, anche se mi piace. Allora buon caffè in ogni momento della giornata !

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!