venerdì 9 novembre 2018

Piadine con crema di germogli di bambù


Dopo aver pubblicato esclusivamente ricette di dolci, oggi più che una ricetta vogliamo condividere con voi un ingrediente nuovo che abbiamo sperimentato di recente: la crema di germogli di bambù!
Voi l'avete mai provata? Io sinceramente ho mangiato i germogli di bambù durante uno dei miei viaggi in Cina ma non sottoforma di crema e soprattutto non in una ricetta italiana!
In commercio se ne trovano diverse, noi abbiamo sperimentato quella prodotta da Bambita, adatta sia per antipasti sia per condimenti di paste e/o pizze. Noi l'abbiamo prova come condimento di una piadina, per un pranzo veloce e leggero. Il sapore del germoglio è neutro, motivo per cui la crema è stata realizzata con l'aggiunta di aceto, molto delicata e perfetta per essere abbinata ad affettati saporiti.

Qui la nostra idea di pranzo/cena super rapido

Enjoy





Ingredienti (per 2):
2 piadine romagnole a base di olio
1 barattolo di crema di germogli di bambù
insalatina valeriana
affettato senza proteine del latte (noi abbiamo scelto una coppa piacentina)

Procedimento:
Scaldare una padella larga a fuoco medio e posizionare la piadina.
Scaldare la piadina 2 minuti per lato dopodichè toglierla dalla padella e, con l'aiuto di una pinza, poggiarla direttamente sulla fiamma viva per qualche minuto (vedrete che l'impasto si rigonfierà con delle bolle);

Spalmare su tutta la superficie la crema di germogli di bambù, farcire con insalata e coppa piacentina, arrotolare e gustare!



Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!

4 commenti:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!