Ogni tanto osservo il mio caro Bimby e gli prometto di utilizzarlo sfruttando tutte le sue potenzialità e non sono come frullatore, impastatrice o tritatutto! Negli scorsi giorni ho così deciso di cuocervi uno spezzatino con carote e cipolle...e devo dire che è comodissimo dedicarsi alla spesa al mercato mentre "qualcuno" a casa cucina per te :-) L'ho denominato simil-spezzatino perchè è un incrocio tra un sugo alla genovese napoletano ed uno spezzatino vero e proprio, con un sapore tutto suo, irresistibile!
300 gr di bocconcini di vitello
1 carota grande
2 cipolle grandi
20 gr di olio exra vergine d'oliva
50 ml di vino bianco
sale pepe
Procedimento:
con bimby
Tritare nel boccale dapprima le cipolle (7 sec vel 7) e successivamente la carota (5 sec vel 7) e mettere da parte;
Aggiungere la carne e mescolare per 5 minuti a 90° vel ant. cucchiaio;
Sfumare con il vino per altri 3 minuti ed aggiungere le verdure precedentemente tritate. Cuocere per 45 minuti a 90° vel. 1; A metà cottura salare e pepare.
Scegliere un formato di pasta corto e rigato (in modo che assorba tutto il sugo) e dopo averla scolata, condirla direttamente nel piatto con il sugo precedentemente preparato.
Ultimare con una spolverata di pepe.
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!
Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!
Mamma mia che fame... è proprio l'ora giusta... gnammm, ;)
RispondiElimina:-)
Elimina