sabato 3 novembre 2018

Meat Free Contest - Comfort food


E' con estrema gioia che vi annunciamo di essere state scelte come vincitrici del Meat Free Contest a tema frutta secca, con la nostra Crostata con frolla alle mandorle e nocciole e coulis di lamponi.
Essendo ripartite attivamente con il blog solo dal mese di luglio, questa per noi rappresenta la giusta carica per andare avanti con la nostra passione!
Cosa abbiamo vinto?Il Meat Free Contest è itinerante, il che vuol dire che chi lo vince ha la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog, facendolo suo, nei 2 mesi successivi, decidere le tre ricette finaliste, aumentare le visite al proprio blog e soprattutto conoscere nuove persone!

Il vincitore inoltre potrà decidere se dare un "tema" al contest, mettere delle limitazioni o inserire degli ingredienti obbligatori.

In quanto vincitrici della precedente edizione ospitata da Daniela di "Mani in pasta quanto basta", abbiamo scelto per il periodo in cui ospiteremo il contest, Novembre-Dicembre, il seguente tema

il COMFORT FOOD

o meglio partecipate con tutte quelle ricette che ogni volta che preparate o che mangiate vi regalano una coccola, vi fanno stare bene o vi riportano alla mente momenti felici.
Insomma, intendiamo tutto ciò che crea un connubio tra pietanze ed emozioni. 



Per noi comfort food sono le polpette al sugo che preparava la nonna la domenica, ma anche il ciambellone bicolore che era il dolce tipico delle feste di casa.
Sentitevi liberi di esprimervi!

Il Contest ha durata bimestrale, comincia oggi 3 novembre e si concluderà alla mezzanotte del 27 dicembre. Entro il 29 comunicherò a Barbara di Una mamma che cucina (ideatrice del blog) le 3 ricette finaliste e sarà lei a decretare quella vincente.

Per partecipare, poche e semplici regole:
  •  preleva il BANNER e pubblicalo sulla home del tuo blog con il link di rimando a questa pagina



  • pubblica la tua ricetta, inerente al tema scelto, corredata da almeno una foto del piatto finito, con il BANNER e il link a questa pagina con scritto:

Con questa ricetta partecipo al contest MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog Le ricette di Anna e Flavia


  • Le ricette partecipanti NON dovranno contenere carne. Sono invece ammessi sia i derivati della carne e della sua lavorazione (come i salumi o la gelatina) che il pesce;


  • Le ricette dovranno essere pubblicate (o ripubblicate) nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi;


  • Commenta questo post mettendo il link alla ricetta e lo inseriremo nella lista.
Ricordiamo che la carne è l'unico ingrediente vietato, sono invece ammessi pesce, uova, vegetali, frutta, salumi, spezie, semi, formaggi, yogurt, burro ed ogni altro derivato della carne.

Siete pronti???? Vi aspettiamo numerosissimi!!!



2 commenti:

  1. Ancora congratulazioni per la vittoria :)
    Che bello, il comfort food, vediamo cosa riesco a fare ;)
    Buon lavoro

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!