lunedì 7 aprile 2014

Pizza Press Fashion Food Event al Massè di Torre Annunziata


Come vi avevo accennato, venerdi 4 aprile sono stata ospite al Ristorante Massè di Torre Annunziata, in occasione dell’evento Pizza Press,  per scegliere, insieme ad alcuni colleghi giornalisti, la pizza che sarebbe stata inserita nel menù del 2014 del ristorante.



Dopo una degustazione di 8 diversi tipi di pizze, tutte particolarissime e buonissime, alle quali abbiamo dato un punteggio da 5 a 10 sia per l’aspetto estetico che per la bontà, abbiamo selezionato la pizza Pomo d’oro, che è stata così inserita nel menù del 2014 del Ristorante Massè. La neo pizza, ideata dal Maestro Chef Antonio Mauro presenta i seguenti ingredienti:  pacchetelle di pomodorino giallo del Vesuvio “Orto di Lucullo”, fior di latte di Agerola, fior di ricotta di Agerola, basilico, olio extravergine DOP colline salernitane. Una vera delizia per il palato!


Le altre pizze in gara non erano da meno in quanto a bontà e particolarità, tutte realizzate con ingredienti DOP, ma la Pomo D’Oro è quella che ci ha colpito di più.
Gli assaggi di pizze sono stati accompagnati dalla degustazione di vini dell’azienda agricola Petilia di Altavilla Irpina e le birre della GMA, azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti della Campania Felix ed ad ogni pizza era abbinato il suo vino.

A decretarne il successo della pizza Pomo D’Oro, insieme a me, sono stati i giornalisti “bongustai”: Roberto Esse (direttore Radio Club 91); Emilia Sensale e Antonio Fiorino ( rubrica tv “non c’è sensale senza fiorino”); Maurizio Sannino ( il Mattino) ; Armando Sanchez (giornalista Libero ); Francesca Cutino (food blogger); Angela Acanfora (fotografa e redattrice Giò Magazine); Lorenzo Crea (giornalista A Reti Unificate); Maria Pia Della Valle (fashion blogger), Piero Scognamiglio (Lo Speaker) ; Daniele De Somma ( L’ora Vesuviana); Lia Cutino ( Mezzostampa) e Gennaro Cirillo ( Il gazzettino vesuviano).
La cena evento è stata accompagnata dalla presentazione dei capi di haute couture e accessori di due giovani stilisti: Claudia Desiato e Daniele D’Alessio, diplomatisi al corso di Fashion Design dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.


Ospiti della serata, animata da Gianni De Somma, sono stati il regista Egidio Carbone e la conduttrice Virginia Casillo. L’evento è stato seguito inoltre in diretta da CRC, con collegamenti realizzati dall’attore e speaker Massimo Carrino.

La serata di Fashion Food è stata organizzata dalla giornalista Francesca Scognamiglio, che ringrazio ufficialmente per avermi inviata, e si inserisce in un calendario di eventi che si svolgeranno nel corso dell’estate a Napoli e provincia.


































Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!