giovedì 15 maggio 2014

Spaghetti con pancetta e salsa di tartufo nero


Anche oggi vi presentiamo un piatto da 5 minuti (si sarà mica capito che siamo stra-prese dal lavoro e dai mille impegni?). Come sempre per noi ciò che conta sono gli ingredienti di qualità che, anche se assemblati in modo semplice, riescono a rendere al meglio. La sapidità della pancetta unita all'aroma unico del tartufo rendono questo piatto ideale anche per una spaghettata tra amici :-)



Ingredienti (per 2 ):
250 gr di spaghetti di kamut
180 gr di pancetta affumicata
1 cucchiaio abbondante di salsa di tartufo nero (io Tartufo d'Italia)
1 filo di olio extra vergine d'oliva
formaggio grattugiato (a piacere)


Procedimento:
Mettere una padella antiaderente a scaldare sul fuoco. Diventata ben calda, versare i cubetti di pancetta e rosolarli per qualche minuti, finchè il grasso non risulterà sciolto;

Nel frattempo cuocere la pasta per il tempo di cottura indicato e scolarla tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura;

Versare la pasta nella padella con la pancetta, aggiungere la salsa tartufata, l'olio e l'acqua di cottura (se preferite, potete anche aggiungere del formaggio) e saltare il tutto in modo che si amalgami perfettamente.

La cena è servita :-)




Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!



4 commenti:

  1. Concordo, il tempo non basta mai....così ben vengano le ricette veloci ma sfiziose dove la bontà degli ingredienti rende il massimo, buona spaghettata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. ma che favola questa ricetta... e poi le cose semplici e veloci sono le migliori!
    Bravissime!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!