domenica 26 gennaio 2014

Corso di cucina per foodblogger alla Taverna Vesuviana Restaurant


Oggi un post diverso dal solito. Anzichè mostrarvi una nuova ricetta, voglio parlarvi di un corso di cucina per foodblogger che ho organizzato presso il Ristorante Taverna Vesuviana di San Gennaro Vesuviano, in qualità di marketing & communication manager della Advertage Communication, l'agenzia che cura la comunicazione del ristorante, insieme al bravissimo chef Alfonso Crisci, stellato Michelin e Gambero Rosso, creatore e gestore del ristorante.
Lo chef Alfonso Crisci è davvero bravissimo e ci ha insegnato vari segreti della sua cucina.





Ho imparato la tecnica per preparare i panini fatti in casa (che vi mostrerò presto), ho imparato a spinare le alici senza romperle, come preparare un risotto (senza l'aiuto del Bimby) e tanti altri segreti della sua cucina.
Dopo il corso, lo chef ha offerto a tutti i  corsisti  una signora cena preparata da lui per farci non solo gustare la bontà dei suoi piatti, ma anche la loro presentazione, molto simile a delle vere e proprie opere d'arte. 
Dopo questa cena, posso affermare che più che una Taverna è un vero e proprio ristorante di classe e raffinato. I piatti sono tutti ricercati e di ottima qualità e l'impiattamento è una vera e propria opera d'arte. Abbiamo mangiato un torino di alici marinate ripieno di scarole e provola, un arancino di riso davvero insolito con decorazione con crosta di polenta, risotto con i gamberetti, maialino in crosta di noci e per finire un dolce che non avrei mai immaginato di amare così tanto: pallina di ricotta con marmellata di zucca e macedonia di frutta. L'atmosfera è piacevole ed anche romantica. Molto bella la parete attrezzata con esposizione dei vini. Insomma, da ritornarci più e più volte!
Durate il corso di cucina ho potuto testare la bravura e professionalità dello chef Alfonso Crisci, degustare una cena dove raffinatezza e qualità l'hanno fatta da padrone e conoscere altre 9 bravissime foodblogger. Insomma,  un vero e proprio ristorante da 10+ consigliatissimo a tutti!







































 Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!

8 commenti:

  1. Mamma mia che splendida esperienza e che acquolina :-)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra sia stata una grande opportunità, che bei piatti!

    RispondiElimina
  3. davvero interessante il corso a cui avete partecipato, brave voi e chi lo ha organizzato !

    B.

    RispondiElimina
  4. Che bell'opportunità!!!
    Un abbraccio
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Bella e proficua esperienza, complimenti, così godremo anche anche noi lettori dei profitti con le nuove ricette che posterete. Bacioni.

    RispondiElimina
  6. wow che esperienza fantastica, complimenti

    RispondiElimina
  7. C'ero anch'io ed é stato un bellissimo evento

    RispondiElimina

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!