martedì 20 maggio 2014

Involtini di platessa con farro


E' la settimana della Milano food week..la città è piena di eventi e le ispirazioni non mancano!! Per cena ho voluto preparare un piatto unico che accostasse alla leggerezza del pesce la consistenza di un cereale...gira che ti rigira l'accoppiata farro+pesce è tornata! Ho trovato una fantastica ricetta sul blog Chef Silvia ed ho deciso di provarla, con le solite modifiche che mi contraddistinguono...platessa al forno, verdure  e farro..più genuino di così :-)



Ingredienti (per2):
80 gr di farro decorticato
4 filetti di platessa
1/2 peperone giallo
1/2 pomodoro cuore di bue
12 scalogno
1 bicchierino di vino bianco
1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
sale
pepe
privo di lattosio

Procedimento:
Preparare il farro facendolo cuocere per 30 minuti in acqua bollente salata; Scolarlo e tenerlo da parte;
Far soffriggere lo scalogno (tagliato finemente) in olio e un goccio d'acqua; aggiungere il peperone a dadini e cuocere per circa 10 minuti con coperchio;

Aggiungere il pomodoro tagliato a dadini, un po' di acqua e lasciar cuocere con coperchio a fuoco lento per altri 10 minuti (finchè le verdure non risultano tenere);


Cotte le verdure, aggiungere il farro, aggiustare di sale e pepe ed amalgamare.


Disporre i filetti di platessa in una teglia ricoperta di carta forno, riempire con il farro ed arrotolare a mo di involtino, aiutandosi con uno stuzzicadenti per la chiusura.


Irrorare con il vino bianco ed infornare per 10 minuti a 180°



Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!



4 commenti:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!