lunedì 2 febbraio 2015

Cheese cake freddo di ricotta con coulis di frutti di bosco freschi


Ecco un'altra ricetta gentilmente concessaci dal Ristorante Vincanto di Piazza Santa Maria Novella Firenze: Cheese cake freddo di ricotta con coulis di frutti di bosco freschi.
Gli ideatori di questa gustosissimo dolce sono FRANCESCO MARCANTONIO E GABRIELE BERTELLI, EXECUTIVE CHEF RISTORANTE VINCANTO.
La trattoria “VINCANTO”, gestita dallo chef Giovanni Caso, si affaccia proprio sulla piazza principale di Firenze. Pareti a facciavista, travi sbianchettate,  brusio di persone, gente che va, che viene, torna, apprezza, i fasci di rose fra le braccia dei cingalesi che ti guardano con i loro immensi occhi, con cortesia e discrezione, tante lingue diverse per una sola cucina.





Preparazione

Per il biscotto:

Frullare i biscotti preparati in precedenza, sciogliere nel frattempo il burro e unire poi il tutto fino a quando il biscotto si sarà bagnato ma non troppo, trasferire il tutto in una teglia da forno e compattare fino a raggiungere lo spessore di circa 1 cm.
Infornare a 200 gr fino a quando il biscotto avrá preso colore far poi raffreddare.


Per il condimento:

Unire una parte di Philadelphia, mezza parte di ricotta, il mascarpone lo zucchero e la panna liquida per dolci, amalgamare il tutto.
Aggiungere la colla di pesce precedentemente messa in ammollo nell' acqua e poi sciolta con un goccio di panna .
Unirla poi all' impasto e continuare ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Stenderlo poi sopra al biscotto precedentemente raffreddato e far freddare in frigo per almeno 2 ore.

Condire a piacimento.

CREDITI FOTOGRAFICI Fotografer Tseregkouni Iliana.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog! 


1 commento:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!