martedì 10 febbraio 2015

Farinfrittata con piselli

Una frittata senza uova è fattibile? Certo che si!!! Dalle ricette di cucina vegana c'è sempre molto da imparare e soprattutto mi piace l'idea di associare dei sapori nuovi a delle forme e a dei nomi tradizionali! Ecco allora una ricetta semplice, veloce e perfetta non solo per i vegani, ma anche per gli intolleranti al lattosio e per chi deve stare attento al colesterolo! La mia è una frittata sfatta perchè non sono stata molto abile nel capovolgerla, ma il sapore supera di gran lunga l'aspetto :-)







Ingredienti:
130 gr di farina di ceci
300 ml di acqua
sale
pepe
100 gr di pisellini surgelati
1 scalogno
1 cucchiaio di olio

Procedimento
Preparare i piselli:
affettare finemento lo scalogno e farlo soffriggere per qualche minuto in una padellina con il cucchiaio di olio ed un cucchiaio di acqua;
Aggiungere i piselli ancora surgelati e cuocere per circa 10 minuti con il coperchio.

In una ciotola, con l'aiuto di una frusta, mescolare l'acqua con la farina, in modo che non si formino grumi, ed aggiustare di sale.
Trasferire i piselli in una padella più larga ed antiaderente e versare il composto preparato in precedenza.
Cuocere a fuoco medio, girando la "frittata" con l'aiuto di un coperchio. La mia non è riuscitissima in quest'ultimo passaggio, ma il sapore non ha subito alterazioni ;-)

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flaviaper non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!



1 commento:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!