venerdì 12 luglio 2013

Pizza patate e mais con Magic Cooker


Oggi vi propongo la ricetta della pizza patate e mais cotta in pentola con il coperchio Magic Cooker. Un'alternativa bianca alla solita pizza, adatta per i vegetariani e per gli intolleranti al lattosio, che non possono mangiare la mozzarella o la provola.
Come già comunicatovi nella ricetta della pizza margherita, anche il risultato della pizza patate e mais è stato davvero ottimo, senza contare che grazie al coperchio Magic Cooker si risparmia tempo ed energia elettrica (servono solo 8 minuti della cottura contro 1 ora del forno elettrico).
Anche in questo caso per l'impasto ho usato il Bimby, ma voi potete anche impastarla a mano.
Inoltre, vi ricordo, come dice il dott. Bianchini, dietista, che la pizza rossa contiene circa 243 kcal mentre una pizza bianca della stessa quantità  ne contiene 302 Kcal per 100 g, ma è sufficiente l'aggiunta di un cucchiaio aggiuntivo di olio di oliva e l'impiego di una mozzarella più ricca di grassi, come ad esempio quella di bufala,  per far lievitare anche di 150 calorie l'apporto complessivo del piatto.




-->


Ingredienti:
300 gr. di farina di grano tenero Molino Chiavazza tipo 00
0,160 gr. di acqua
10 gr. di olio d'oliva
1/2 cubetto di lievito
5 gr. di zucchero
5 gr. di sale
1 patata
1/2 barattolo di mais


Preparazione:
Con il Bimby
Versare nel boccale acqua, olio, zucchero e lievito ed amalgamare 5 sec. vel. 3
Aggiungere la farina, il sale ed impastare 3 min vel. spiga.
Lasciare lievitare l'impasto coperto per circa 1 ora.
Nel frattempo pelare una patata e tagliarla a fettine sottili sottili.
Prendi una padella antiaderente , metti un filo di olio e allarga sulla padella lo stesso utilizzando la carta tipo scottex  stendi l’impasto , aggiungi tutti gli ingredienti appoggia il Magic Cooker e accendi il fornello a fuoco alto per 3 minuti , poi a fiamma bassissima per altri 5 minuti spegni il fuoco e attendi 1 minuto servi a tavola.







 





Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!
  -->

11 commenti:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!